Ago 07 2014

MISITI – CONTRO LA RECESSIONE SEGUIRE L’ESEMPIO AMERICANO

Pubblicato da at 15:54 Categorie Editoriali

manutenzioni

manutenzioni

“CALMA E GESSO” AVREBBE DETTO UNO STATISTA DI LUNGO CORSO COME ANDREOTTI, NEL LEGGERE IL DATO ISTAT DEL PIL RELATIVO AL SECONDO TRIMESTRE RISPETTO AL PRIMO DEL 2014.
INFATTI SONO TANTI I FATTORI DETERMINANTI IL RISULTATO NEGATIVO APPENA PUBBLICATO E ILLUSTRATI ABBONDANTEMENTE DALLA STAMPA. ALCUNI DI ESSI NON LI POSSIAMO CONTROLLARE PERCHÉ HANNO CARATTERE INTERNAZIONALE.
A MIO MODESTO AVVISO PERÒ NON E’ STATO CITATO UN FATTORE INTERNO, CHE SI PUÒ RIVELARE DETERMINANTE. ESSO RIGUARDA SOSTANZIALMENTE IL FATTO CHE PER FAR CRESCERE IL “PRODOTTO INTERNO LORDO”, VA INCREMENTATA LA PRODUZIONE DI BENI MATERIALI DA METTERE SUL MERCATO. COSÌ HANNO AGITO GLI STATI UNITI NEL 1932 E NEL 2009.
MI SI PUÒ OBIETTARE CHE I PRODOTTI POI DEBBONO ESSERE VENDUTI E FINORA HANNO TROVATO ACQUIRENTI MENO IN ITALIA E PIÙ ALL’ESTERO. VERO!
LA PRIMA FASE PERÒ DEVE RIGUARDARE LA PRODUZIONE DI BENI PUBBLICI, CHE COMPORTANO UN INDOTTO QUINTUPLICATORE DELL’INVESTIMENTO.
UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO SI POSSONO CREARE NEL GIRO DI UN ANNO, INDIRIZZANDO GLI INVESTIMENTI VERSO LA MANUTENZIONE DEL TERRITORIO COME IN USA, ATTRAVERSO PIANI SPECIFICI DI: ADEGUAMENTO SISMICO DEGLI EDIFICI STRATEGICI, PICCOLE OPERE DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI PONTI STRADALI E FERROVIARI CON OLTRE QUARANT’ANNI DI SERVIZIO, OPERE DI DIFESA IDROGEOLOGICA, MANUTENZIONE DEGLI EDIFICI PUBBLICI COMPRESA L’EDILIZIA RESIDENZIALE E POPOLARE.
PER L’EDILIZIA PRIVATA INVECE VA FATTO RICORSO AL SISTEMA ASSICURATIVO, RISERVANDO UNA BUONA PERCENTUALE DELLE ENTRATE PER RISCHIO DI CROLLO ALLA MANUTENZIONE PROGRAMMATA, DA RIPORTARE IN UN “LIBRETTO D’USO E MANUTENZIONE” SIMILE AL LIBRETTO AUTOMOBILISTICO DA INSERIRE IN MODO AUTOMATICO NEI REGOLAMENTI COMUNALI.
IL GOVERNO POTREBBE RIBATTERE CHE I LAVORI PUBBLICI SARANNO FINANZIATI ALLA FINE DI AGOSTO CON IL DECRETO “SBLOCCA ITALIA”, CHE PREVEDE INFRASTRUTTURE E SEMPLIFICAZIONI. ANCHE QUESTO E’ UN BENE, MA CI SI DIMENTICA CHE I PRIMI EFFETTI SOCIALI E OCCUPAZIONALI DI QUESTO DECRETO SI AVRANNO NON PRIMA DEL 2017 E NOI SAPPIAMO CHE LA CRISI NON PUÒ ATTENDERE.

Commenti disabilitati su MISITI – CONTRO LA RECESSIONE SEGUIRE L’ESEMPIO AMERICANO

I commenti alla pagina non sono permessi.