Gen 03 2014
FIAT: ACQUISTATA LA TERZA CASA AUTOMOBILISTICA AMERICANA
IL SUCCESSO DI MARCHIONNE E DELLA FIAT NELL’ACQUISTO DELLA CHRYSLER
RAPPRESENTA UNA GRANDE VITTORIA DELL’INDUSTRIA ITALIANA NEL MONDO.
I DISFATTISTI, CHE HANNO FATTO DI TUTTO PER OSTACOLARE L’AZIENDA E IL SUO AMMINISTRATORE DELEGATO, SONO STATI ZITTITI DA QUESTO FATTO STORICO DI NOTEVOLE SIGNIFICATO. LA PICCOLA ITALIA, PER DI PIÙ IN CRISI, HA ACCOLTO L’APPELLO DEL CAPO DELLA PRIMA POTENZA ECONOMICA DEL MONDO DI SALVARE LA TERZA PRODUTTRICE DI AUTO AMERICANE, ATTRAVERSO IMMISSIONE DI NUOVE TECNOLOGIE ITALIANE.
IL MERITO DI MARCHIONNE E’ PRINCIPALMENTE QUELLO DI AVER DATO UNA PROSPETTIVA ALL’AMERICA DI FONDARE UNA NUOVA SOCIETÀ AUTOMOBILISTICA CON LA FUSIONE DELLE DUE, PER COMPETERE NEL MERCATO GLOBALE. L’ITALIA IN QUESTA SFIDA, LUNGI DAL DIVENIRE PERIFERIA CON CENTRO IN USA, SE SCEGLIERÀ DI PUNTARE SULLA QUALITÀ DEI MARCHI STORICI COME ALFA, MASERATI E LANCIA E OVVIAMENTE FERRARI, POTRÀ GIOCARE UN RUOLO IMPORTANTISSIMO NEL COLOSSO IN FORMAZIONE, CONTRIBUENDO A PORTARE FIAT-CHRYSLER AL LIVELLO DI GM, TOJOTA, VOLKSWAGHEN, IUNDAI, RENAULT- NISSAN.
A QUESTO PUNTO VA CHIUSO IL DIBATTITO IDEOLOGICO E VA PORTATA AVANTI CON FORZA ANCHE DA NOI UNA VALUTAZIONE TUTTA BASATA SULLA REALTÀ DEI FATTI. E I FATTI OGGI DANNO RAGIONE AL DUO MARCHIONNE ED ELKAN.
Commenti disabilitati su FIAT: ACQUISTATA LA TERZA CASA AUTOMOBILISTICA AMERICANA