Feb 28 2012
Tirrenia-Misiti: Passera scontato
L’informativa di questa mattina del Ministro Passera alla Camera dei Deputati sulla vicenda Tirrenia ha deluso le aspettativa di tutti i gruppi parlamentari che, sull’argomento, già in passato si sono espressi con documenti unitari.
Egli ha esposto la storia della privatizzazione della società statale così come l’ha sempre vista il commissario D’Andrea. Nemmeno una parola di biasimo sulla sciagurata decisione del commissario di tagliare le corse della linea Olbia-Civitavecchia ed eliminare quella tra Olbia e Genova impedendo di fatto la continuità territoriale tra l’isola e la terraferma è indispensabile invece che nella fase transitoria fino a giugno p.v. le corse siano ripristinate, sconfiggendo il “cartello” costituito dai privati che comporta danni economici notevoli ai cittadini sardi e alle imprese.
I deputati hanno chiesto unanimemente al Ministro un atto di coraggio teso alla rimozione del commissario e a iniziative idonee che portino ad una privatizzazione vantaggiosa per i cittadini sardi e le imprese, specialmente quelle turistiche, in un momento particolarmente critico per l’occupazione in Sardegna
Commenti disabilitati su Tirrenia-Misiti: Passera scontato