Ott 24 2011
Sviluppo/ Misiti: Dl punterà a rilancio lavori pubblici
Sinergia pubblico privato può dare contributo in questa fase
Roma, 24 ott. (TMNews) – Il decreto sviluppo punterà sul rilancio dei Lavori pubblici. Lo ha affermato il vice ministro alle Infrastrutture, Aurelio Misiti, intervenendo all’incontro annuale organizzato dall’Aiscat e dalla Polizia Stradale a Porto Ercole.
“La sinergia tra il mondo delle autostrade e la Polizia stradale – ha sottolineato Misiti – ha consentito all’Italia di ridurre drasticamente l’incidentalità stradale e di conseguenza il numero dei decessi. L’azione del Governo, che non dimentichiamo rappresenta uno degli stati fondatori della Comunità europea, è finalizzato non solo a risolvere i problemi italiani ma a contribuire con autorevolezza alla soluzione di quelli europei”.
“Infatti – ha proseguito il vice ministro – nel decreto sviluppo saranno inserite norme per facilitare la realizzazione delle grandi infrastrutture e attirare verso questo settore consistenti risorse private che consentiranno di migliorare il sistema autostradale italiano, che è parte fondamentale di quello europeo. In conclusione – ha affermato – si può dire che l’armonia e l’azione sistematica delle varie parti dello Stato e dei privati può portare un grande contributo, in questa fase delicata e critica dell’economia internazionale ed italiana, per riavviare la ripresa economica e tendere così ad eliminare il gap di crescita con le altre economie dei grandi paesi europei”.
Commenti disabilitati su Sviluppo/ Misiti: Dl punterà a rilancio lavori pubblici