Ago 08 2010
MPA REGGIO CALABRIA: NO AL COMMISSARIO PREFETTIZIO. APRIRE UNA NUOVA FASE POLITICA
L’alto grado di litigiosità che ogni giorno di più si manifesta tra gli esponenti della maggioranza della città di Reggio richiede una presa di posizione responsabile delle forze politiche che hanno a cuore gli interessi generali dei reggini.
È quanto si legge in una nota della segreteria provinciale del MPA.
Il Movimento per le Autonomie –MPA della provincia di Reggio Calabria propone a tal fine un incontro in tempi brevi della cosiddetta “area di responsabilità istituzionale” MPA, API, FLI, UDC, per lanciare un appello a tutte le altre forze politiche di maggioranza e di opposizione affinché si impegnino a preparare l’evento elettorale di primavera nel rispetto della dialettica democratica.
E’ del tutto ovvio che per rendere concreta tale prospettiva e per procedere con l’attuazione dell’area metropolitana dello Stretto, il sindaco f. f. debba avere la possibilità di proseguire il proprio lavoro, al fine di evitare una lunga conduzione commissariale, di fatto invocata dalla richiesta di dimissioni del sindaco da parte di Italia dei valori e dai consiglieri comunali, timorosi di agire in un contesto di maggiore autonomia rispetto al governo regionale.
Le quattro suddette formazioni politiche, pertanto – conclude la nota – sono chiamate a intraprendere una iniziativa che garantisca alla città di Reggio: il traghettamento tranquillo verso le elezioni comunali e una nuova fase politico-amministrativa sulla scia dei risultati migliori delle amministrazioni Falcomatà e Scopelliti.
Giovambattista Sigilli, commissario provinciale MPA Reggio Calabria
Commenti disabilitati su MPA REGGIO CALABRIA: NO AL COMMISSARIO PREFETTIZIO. APRIRE UNA NUOVA FASE POLITICA