Settembre, 2014

Set 27 2014

MISITI: DE MAGISTRIS AL CAPOLINEA

Pubblicato da Categorie Editoriali

LUIGI DE MAGISTRISRicordo l’ex PM quando nel 2003 mi ha ricevuto per chiarimenti su fatti a me ignoti e invece mi ha fatto capire che lo scopo del colloquio era quello di “scavare” sull’attività del presidente della Giunta, suo nemico acerrimo in magistratura. Non sono caduto nel tranello e tutto finì lì.
Successivamente egli si è avvicinato a “Italia dei valori” e ha convinto Di Pietro a candidarlo alle europee e poi a sindaco di Napoli. Nel frattempo si è impegnato in prima persona per candidare Callipo a presidente della regione Calabria, il che ha impedito la rielezione di Loiero, da lui ingiustamente indagato. Oggi la verità viene a galla: De Magistris e’ condannato a un anno e tre mesi per reati commessi durante l’indagine così detta Why Not.
Come deputato europeo ha conseguito magri risultati, come sindaco anche più magri. Ma il peggio l’ha commesso in magistratura e le sentenze di assoluzione di quasi tutti gli imputati lo dimostrano.
E’ noto che le sue inchieste non hanno mai portato a condanne con sentenze definitive, tanto che alcuni osservatori pensano addirittura che egli abbia lavorato da pubblico ministero solo per preparare la sua discesa in politica.
Oggi la legge Severino impone al sindaco di Napoli di andare a casa e lasciare la poltrona. Ma, in contrasto netto con quanto egli ha sostenuto in passato, non accetta il dettato della legge e dichiara candidamente “si dimettano quei giudici, si guardino allo specchio e provino vergogna”.
Il prefetto di Napoli si faccia sentire!

Commenti disabilitati su MISITI: DE MAGISTRIS AL CAPOLINEA
Set 22 2014

MISITI – RENZI A SILICON VALLEY PENSI ALLA CREATIVITÀ DEL SUD

Pubblicato da Categorie Editoriali

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Cambiare le regole del lavoro ha senso solo se ha come obbiettivo principale lo sviluppo del SUD e quindi dell’intero Paese. Renzi ha potuto constatare direttamente che i giovani italiani emigrati a Silicon Valley, hanno esportato il prodotto del loro lavoro fatto in Italia, quasi tutti del SUD. Migliaia di giovani preparati che riescono a sviluppare il software in Italia perché gli ingegneri italiani sono più preparati degli stessi americani. Essi, hanno detto chiaramente al Premier che lavorano con l’ organizzazione in USA e i cervelli in SUD Italia. Perché non fare tutto in Italia?
Due sono le ragioni di fondo:
mancanza in Italia e in particolare al SUD della banda larga,che servirebbe a diffondere enormemente le attività economiche e una burocrazia e una tassazione asfissianti.
Allora caro Presidente, ascolti quello che ti hanno detto oggi a S. Francisco e operi di conseguenza.
Essi hanno detto: In Italia non abbiamo grandi manager ma abbiamo i migliori ingegneri che, se supportati come lo sono qui, possono realizzare in Italia e specialmente al SUD le multinazionali che essi riescono a realizzare qui.

Commenti disabilitati su MISITI – RENZI A SILICON VALLEY PENSI ALLA CREATIVITÀ DEL SUD
Set 20 2014

MISITI – OTTIMA RISPOSTA DI RENZI ALLA CGIL – FARE PASSO PRO-SUD

Pubblicato da Categorie Editoriali

Matteo Renzi

Matteo Renzi

La replica del Presidente Renzi alle proteste della CGIL e anche della minoranza PD rappresenta una novità assoluta nel panorama politico italiano degli ultimi anni. Il tabù dell’intoccabilità dello statuto dei lavoratori e in particolare dell’articolo 18 sembra essere cancellato proprio dal Presidente-segretario del PD. Vedremo come andrà alla Camera, dove gli ex CGIL del PD, hanno sempre contrastato ogni iniziativa tendente a favorire i senza lavoro per appoggiare i garantiti. Essi hanno bocciato nella precedente legislatura una risoluzione tendente a promuovere lo sviluppo del SUD attraverso una rivisitazione del contratto nazionale di lavoro.
Adesso, visto il coraggio di Renzi nel modificare lo Statuto, sarebbe auspicabile che Egli facesse ancora un passo avanti, inserendo il tema della modifica dei contratti nazionali per incentivare lo sviluppo del SUD.
Tale modifica consiste nel dividere il contratto nazionale in due parti:
la parte giuridica uguale in tutti i contratti mentre la parte economica da contrattare a livello regionale, per tener conto della reale situazione economica e sociale dei territori; il che porterà a un consistente abbattimento del costo del lavoro.
Ciò consentirebbe al SUD, ovviamente isolando la malavita organizzata, di attrarre investitori italiani ed esteri per usufruire dei vantaggi contrattuali.

Commenti disabilitati su MISITI – OTTIMA RISPOSTA DI RENZI ALLA CGIL – FARE PASSO PRO-SUD