Maggio, 2013

Mag 31 2013

LUPI E LA LEGGE OBBIETTIVO

Pubblicato da Categorie Editoriali

ministro LupiCHI HA SUGGERITO AL MINISTRO LUPI CHE IL PROBLEMA DEL SUO MINISTERO OGGI E’ QUELLO DI FARE UNA NUOVA LEGGE OBBIETTIVO PER COLLEGARE LE INFRASTRUTTURE O NON CONOSCE LA REALTA’ O E’ SEMPLICEMENTE IN MALA FEDE. IL TEMA OGGI PIU’ IMPORTANTE RIMANE INVECE QUELLO DELLA SCARSITA’ DI RISORSE PUBBLICHE DA INVESTIRE IN INFRASTRUTTURE.
IL GOVERNO LETTA NON PUO’ IGNORARE LA SPINOSA QUESTIONE RELATIVA AL FINANZIAMENTO DELLE OPERE PUBBLICHE E PERTANTO DOVRA’ FAVORIRE IN OGNI MODO L’INIZIATIVA PRIVATA NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI.
TUTTAVIA PROPONIAMO NOI QUALCHE ESEMPIO DI POSSIBILE FINANZA DI PROGETTO PER GRANDI INFRASTRUTTURE.
IL SUD NON HA TAV NE’ UN SISTEMA AUTOSTRADALE MODERNO.
LE FERROVIE DI PROPRIETA’ DELLO STATO FACCIANO UN PROGRAMMA DECENNALE DI SVILUPPO CHE COMPRENDA IL TAV TRA SALERNO E PALERMO DA FINANZIARE CON I FAS PRESTATI PER LA CASSA INTEGRAZIONE E CON I FUTURI DI SPETTANZA MERIDIONALE.
SUI SISTEMI AUTOSTRADALE, PORTUALE E AEROPORTUALE VI PUO’ ESSERE UNA COLLABORAZIONE STRETTA TRA PUBBLICO E PRIVATO AL CENTRO E AL NORD MA ANCHE AL SUD DEL PAESE.
COME SI PUO’ FARE AL SUD LO SPIEGHEREMO A PUNTATE SUL NOSTRO BLOG.

Commenti disabilitati su LUPI E LA LEGGE OBBIETTIVO
Mag 15 2013

MISITI : LE BARRICATE DI GRILLO E LE MOLOTOV NO TAV VERE GRANE PER IL GOVERNO

Pubblicato da Categorie Editoriali

grilloCon le dovute eccezioni i “media” italiani stamattina hanno mostrato i noti limiti di provincialismo relegando nelle pagine interne le due più importanti notizie delle ultime ventiquattro ore, tra loro strettamente legate: le barricate di Grillo e le molotov no-tav.
Sottovalutare simili casi, per una classe dirigente, significa rinunciare a difendere i valori fondanti della nostra democrazia.
Un piccolo gruppo di facinorosi, da definirsi delinquenti senza alcun indugio, non può permettersi il lusso di assaltare un cantiere con bombe e mortai senza essere rapidamente individuato e sconfitto sonoramente? È quello che sta tentando di fare il Ministro Alfano con esito ancora incerto.
Noi siamo vicini alle forze dell’ordine e alla magistratura per la loro fermezza, ma non possiamo non denunciare l’istigazione a delinquere di Beppe Grillo con i suoi comizi a ruota libera in cui candidamente annuncia o io o le barricate oppure quando esclama “arrendetevi” rivolgendosi ai partiti politici, sono frasi chiller che possono armare le mani di qualche esaltato tipo il Preite di palazzo Chigi.
Cosa hanno detto o scritto i media italiani nelle prime pagine invece? Hanno titolato quasi tutti sulle vicende giudiziarie di Berlusconi. Che tristezza!

Commenti disabilitati su MISITI : LE BARRICATE DI GRILLO E LE MOLOTOV NO TAV VERE GRANE PER IL GOVERNO
Mag 02 2013

PRIMO MAGGIO, MISITI: SI RIAFFACCIA LA VIOLENZA

Pubblicato da Categorie Editoriali

attentato_palazzo_chigiDI CERTO LA CRISI ECONOMICA E OCCUPAZIONALE PUO’ PORTARE A QUALCHE ECCESSO NELLE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA DEL PRIMO MAGGIO; OGNI ANNO PICCOLE SCARAMUCCE SUCCEDONO.

MA QUEST’ANNO C’E’ STATA QUALCOSA CHE DEVE FAR RIFLETTERE OGNI CITTADINO: A TORINO E’ STATO IMPEDITO AL SINDACO DI ESPRIMERE IL PROPRIO PENSIERO SULLA FESTA DEL LAVORO. NAPOLI E MILANO SONO STATE TEATRO DI SCENE VIOLENTE.

SI E’ CREATO UN BRUTTO CLIMA SE E’ VERO CHE IN QUALCHE CORTEO SI E’ INNEGGIATO A LUIGI PREITI, LO SPARATORE DI PIAZZA COLONNA E NON AL BRIGADIERE GIANGRANDE, COLPITO MENTRE COMPIVA IL PROPRIO DOVERE.

NON BISOGNA AVERE PELI SULLA LINGUA E RICORDARE A CHI HA DIMENTICATO CHE INDICARE TUTTI I “POLITICI” COME LADRI E SFRUTTATORI DEI BISOGNOSI E AD ESSI SI INTIMA DI ARRENDERSI PERCHE’ E’ GIUNTA L’ORA DELLA VENDETTA, COSTITUISCE UNA VERA E PROPRIA ISTIGAZIONE A DELINQUERE.

I MEDIA NON PROTESTANO, I RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI SONO SOBRI,
GLI EX TERRORISTI SCRIVONO EDITORIALI GIUSTIFICAZIONISTI E INTANTO IL CLIMA SI ARROVENTA.

CHE ASPETTIAMO I MORTI?

E’ MEGLIO AGIRE IN TEMPO E ISOLARE I NUOVI VIOLENTI E I LORO ISPIRATORI.

Commenti disabilitati su PRIMO MAGGIO, MISITI: SI RIAFFACCIA LA VIOLENZA
Mag 01 2013

GOVERNO – MISITI: LA GRANDE COALIZIONE E’ UN ESPEDIENTE TEMPORANEO CHE PUÒ DURARE A LUNGO

Pubblicato da Categorie Editoriali

d'alemaHA RAGIONE D’ALEMA QUANDO AFFERMA LA NECESSITA’DI ABROGARE SUBITO LA LEGGE ELETTORALE VIGENTE PER AVERE UNA LEGGE PIÙ ACCETTABILE IN CASO DI CADUTA ANZITEMPO DEL GOVERNO LETTA. L’AUGURIO PER IL BENE DELL’ITALIA E’ CHE CIÒ NON AVVENGA MA, SE CIÒ SI VERIFICASSE, SI VOTEREBBE ALMENO CON LA LEGGE MATTARELLA, CHE PREVEDE PIÙ LIBERTÀ DI SCELTA PER L’ELETTORE.
LO SCONTRO SULL’IMU INFATTI NON LASCIA BEN SPERARE PER IL FUTURO.
IL DISCORSO DI LETTA ALLE CAMERE E’ PIENO DI BUONI PROPOSITI MA LA REALTÀ E’ MOLTO SPIETATA. OCCORRE CREARE LE CONDIZIONI NEL PAESE PER SOSTENERE POLITICHE DI SVILUPPO ANCHE SENZA L’APPROVAZIONE DEI GOVERNANTI TEDESCHI.
L’ITALIA DEVE ASSUMERE IL RUOLO DI MOTORE IN UNA EUROPA FERMA ALLA AUSTERITY TEDESCA, CHE AGEVOLA SOLO L’INDUSTRIA DELLA GERMANIA.
L’AVVIO DI UNA POLITICA EUROPEA DI CRESCITA ECONOMICA AGEVOLERÀ L’ITALIA SPINGENDOLA FUORI DALLA CRISI. SOLO COSÌ IL GOVERNO LETTA PUÒ DURARE ALTRIMENTI RESTANO LE ELEZIONI ANTICIPATE.

Commenti disabilitati su GOVERNO – MISITI: LA GRANDE COALIZIONE E’ UN ESPEDIENTE TEMPORANEO CHE PUÒ DURARE A LUNGO