Maggio, 2010

Mag 31 2010

INTERCETTAZIONI: MISITI (MPA), VOTIAMO DDL SE ACCOLGONO NOSTRE PROPOSTE

Roma, 31 mag. (Adnkronos) – ‘Il Movimento per le autonomie e’ parzialmente soddisfatto delle modifiche introdotte nel ddl sulle intercettazioni ma non puo’ non rilevare ancora la necessita’ di ulteriori modifiche e miglioramenti, che dovranno rispondere alle esigenze piu’ evidenti poste all’attenzione delle forze politiche da parte delle associazioni dei magistrati, delle forze dell’ordine e di quegli intellettuali onesti che reclamano la liberta’ di espressione sulla stampa e sugli altri mezzi di comunicazione”. Lo afferma Aurelio Misiti, deputato e portavoce nazionale dell’Mpa. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su INTERCETTAZIONI: MISITI (MPA), VOTIAMO DDL SE ACCOLGONO NOSTRE PROPOSTE
Mag 31 2010

MPA ATTACCA DI PIETRO SULLA QUESTIONE MORALE

Pubblicato da Categorie Editoriali

DICHIARAZIONE di ORLANDINO GRECO, vicesegretario nazionale MPA, sulle dichiarazioni dell’onorevole Antonio Di Pietro a Reggio Calabria

“La frase di Antonio Di Pietro, pronunciata a Reggio Calabria, in cui egli definisce “improponibile l’MPA di Lombardo” non solo è improvvida e priva di base morale ma è anche un vero e proprio boomerang. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su MPA ATTACCA DI PIETRO SULLA QUESTIONE MORALE
Mag 31 2010

Misiti: Il voto favorevole a DDL intercettazioni dipenderà dall’accoglimento delle nostre proposte

DICHIARAZIONE dell’onorevole AURELIO MISITI, portavoce nazionale dell’MPA, sul ddl sulle intercettazioni

“Il Movimento per le Autonomie è parzialmente soddisfatto delle modifiche introdotte nel ddl sulle intercettazioni ma non può non rilevare ancora la necessità di ulteriori modifiche e miglioramenti che dovranno rispondere alle esigenze più evidenti poste all’attenzione delle forze politiche da parte delle associazioni dei magistrati, delle forze dell’ordine e di quegli intellettuali onesti che reclamano la libertà di espressione sulla stampa e sugli altri mezzi di comunicazione.
In particolare, l’MPA chiede con forza di abbandonare l’idea che la legge possa riguardare i processi in corso. Ci batteremo al Senato e alla Camera per migliorare il testo al fine di raggiungere con la nuova legge un giusto equilibrio tra la necessità di scoprire tutti i “mariuoli”, anche con le intercettazioni, e il diritto alla privacy dei cittadini. Non si tratta di punire i giornalisti e gli editori che fanno il loro lavoro, ma coloro che forniscono le notizie segretate. Il voto favorevole quindi dell’MPA dipenderà dall’accoglimento delle nostre proposte”.

Commenti disabilitati su Misiti: Il voto favorevole a DDL intercettazioni dipenderà dall’accoglimento delle nostre proposte
Mag 31 2010

MISITI (MPA): L’MPA E’ CONTRO LA VIOLENZA IN MEDIO ORIENTE

Pubblicato da Categorie Comunicati Stampa

DICHIARAZIONE dell’onorevole AURELIO MISITI, portavoce nazionale dell’MPA, sull’attacco israeliano alle navi pacifiste dirette a Gaza

“L’MPA è vicino alle famiglie dei volontari delle imbarcazioni pacifiste dirette a Gaza trucidati o feriti dal commando israeliano e condanna l’atto di forza che, nonostante l’embargo dichiarato da Israele verso Gaza, poteva essere sostituito con altre modalità pacifiche. I falchi di Israele, che in questo caso hanno avuto la meglio sui settori moderati rappresentati dallo stesso Presidente della Repubblica israeliana Peres, dovrebbero ricordare l’odissea dell’Exodus che li ha visti diretti protagonisti e sostenuti dall’opinione pubblica democratica mondiale.
L’MPA è un profondo sostenitore della pace in Medio Oriente ed esprime amicizia non solo verso i due popoli ma anche verso quelle forze politiche israeliane e del mondo arabo che, pur difendendo le proprie posizioni ideologiche, religiose e politiche, cercano con convinzione una via di compromesso che porti alla pace duratura in Medio Oriente.
L’MPA è contro ogni azione terroristica o di attacco armato, come fa Hamas, nel territorio israeliano e non può che essere contrario ad azioni armate di rappresaglia che coinvolgono gli innocenti nei territori palestinesi”.

Commenti disabilitati su MISITI (MPA): L’MPA E’ CONTRO LA VIOLENZA IN MEDIO ORIENTE
Mag 28 2010

Misiti: Il provincialismo bipartisan dell’Italia

Pubblicato da Categorie Comunicati Stampa

L’unica vera riforma strutturale della manovra doveva essere l’abolizione delle province con un numero di abitanti inferiore a 220 mila. A quanto pare la violenta reazione della Lega Nord e il messaggio corporativo ricevuto da tutte le regioni e dalle province interessate hanno fatto cambiare parere al Governo, minando così la credibilità dell’intera manovra. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Misiti: Il provincialismo bipartisan dell’Italia
Mag 27 2010

Misiti: piano contro le mafie sia approvato da tutto il Parlamento

Pubblicato da Categorie Comunicati Stampa

Il piano straordinario contenuto nel disegno di legge in discussione alla Camera che ha l’obiettivo di riordinare, razionalizzare e integrare l’intera disciplina antimafia, sarà uno strumento di fondamentale importanza nella lotta contro la criminalità che quotidianamente viene portata avanti con coraggio dalle forze dell’ordine e dalla magistratura.

Lo ha dichiarato l’on. Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie, nel suo intervento alla Camera dei deputati.

Ci saranno grandi novità riguardo alle certificazioni antimafia e verranno introdotte nuove disposizioni con l’obiettivo di predisporre strumenti più incisivi di controllo degli appalti pubblici, di tracciabilità dei flussi finanziari e aggressione ai patrimoni mafiosi. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Misiti: piano contro le mafie sia approvato da tutto il Parlamento
Mag 27 2010

Mpa e Io Sud: manovra iniqua per il Sud e niente per la crescita

Pubblicato da Categorie Comunicati Stampa

La manovra illustrata dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministro dell’Economia è stata oggetto di un primo esame tra Aurelio Misiti, portavoce del Mpa, Giovanni Pistorio, capogruppo del Mpa al Senato, e Adriana Poli Bortone, presidente di “Io Sud”.

La manovra è stata indubbiamente necessaria, ma non è qualitativamente soddisfacente. Certamente andranno fatti dei correttivi per darle quell’equità che è stata auspicata dal Capo dello Stato. Ad oggi, infatti, a pagare per tutti sono le fasce sociali più deboli  e le regioni, sulle quali pesa circa il 50% della manovra.  Le stesse regioni, infatti, al di là del colore politico hanno espresso un parere fortemente negativo. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Mpa e Io Sud: manovra iniqua per il Sud e niente per la crescita
Mag 26 2010

Misiti al ministro Fazio: accordi tra facoltà di medicina e IRCCS per ridurre la spesa sanitaria

Pubblicato da Categorie Comunicati Stampa

Il testo dell’interrogazione

Resoconto setenografico dell’interrogazione

L’on. Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie, ha chiesto al Ministro della Salute di individuare, d’intesa con il Ministro dell’Università e della Ricerca, una forma di cooperazione tra le Università di medicina presenti sul territorio nazionale e gli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS).

Si potrebbe così creare, secondo l’on. Misiti, un circuito virtuoso tale da garantire agli studenti e agli specializzandi in medicina e chirurgia l’uso di strutture all’avanguardia, consentendo loro sbocchi professionali più ampi.

La riorganizzazione degli IRCCS a più alto profilo scientifico dovrebbe inoltre essere prevista immaginando una loro migliore distribuzione sul territorio nazionale e possibilmente nelle vicinanze delle facoltà di medicina e chirurgia. Infatti di 38 istituti presenti in Italia ben 17 sono in Lombardia. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Misiti al ministro Fazio: accordi tra facoltà di medicina e IRCCS per ridurre la spesa sanitaria
Mag 25 2010

INTERCETTAZIONI: MISITI, HA VISTO BENE L’MPA A DARE ALTOLA’ A GOVERNO

Pubblicato da Categorie Editoriali

Roma, 25 mag. (Adnkronos) – ‘Alla posizione dell’Mpa di rigetto delle norme che il Senato stava approvando sulle intercettazioni, sono seguite numerosissime dichiarazioni che in coro hanno sostenuto posizioni analoghe alle nostre’. Lo dichiara Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie. ‘Le timide critiche – continua Misiti – provenienti dai finiani del Pdl sono diventate col passare delle ore vere e proprie posizioni di contrasto alle norme’. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su INTERCETTAZIONI: MISITI, HA VISTO BENE L’MPA A DARE ALTOLA’ A GOVERNO
Mag 24 2010

MISITI (MPA): L’MPA SI BATTE PER IL RITORNO DEI CERVELLI NEL SUD

Pubblicato da Categorie Attivita' Parlamentare

L’onorevole Aurelio Misiti portavoce nazionale dell’MPA ha sostenuto oggi nel dibattito alla Camera sul disegno di legge relativo agli incentivi per il rientro dei giovani ricercatori nel nostro Paese che “le proposte contenute nel testo di legge sono di un’importanza vitale per l’Italia”. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su MISITI (MPA): L’MPA SI BATTE PER IL RITORNO DEI CERVELLI NEL SUD
Successivo »