Apr
30
2009
(ANSA) – CATANZARO, 30 APR – Il segretario regionale di Italia dei Valori, Aurelio Misiti, in una nota ha espresso solidarieta’ nei confronti del presidente della provincia di Cosenza, Mario Oliverio, e dei consiglieri comunali di IdV Ciacco e Frammartino.
“Esprimo ai tre uomini politici e amministratori cosentini – afferma Misiti – la piu’ fraterna solidarieta’ a nome del partito Idv Calabria e mio personale. I partiti democratici, in particolare Idv e il Pd, che collaborano attivamente in tantissimi enti locali e nella stessa Regione, non saranno intimiditi da chi agisce con la violenza per fini criminosi per ottenere vantaggi da un arretramento della buona politica nella gestione della cosa pubblica. In particolare gli esponenti di Italia dei Valori non arretreranno di un millimetro nell’attivita’ di contrasto alla malavita organizzata e per l’affermazione di una politica della legalita’ che faccia uscire la regione Calabria dalle difficolta’ economiche e sociali in cui ancora versa”.
“Facciamo appello – prosegue – alla cittadinanza, alle Forze dell’ordine, alla Magistratura, ai giovani e alle donne di Calabria perche’ si uniscano in questa battaglia di civilta’ che e’ la premessa di ogni sviluppo sia culturale che civile di questo territorio. Siamo certi che la risposta dei calabresi sara’ positiva e sconfiggera’ tutte le tentazioni di lassismo se non di complicita’ verso queste forze eversive che infestano il Mezzogiorno d’Italia”.
Apr
28
2009
“L’Aquila non ha bisogno del G8 ma di una tempestiva e trasparente ricostruzione che preluda a una rapida ripresa economica e sociale”. Lo ha dichiarato Aurelio Misiti, segretario della Commissione Trasporti della Camera e segretario regionale in Calabria del partito di Italia dei Valori. Leggi Tutto »
Apr
22
2009
(ANSA) – CATANZARO, 22 APR – ”Dopo gli eventi luttuosi dell’Aquila e’ necessario ed auspicabile che il Governo, le regioni e le grandi citta’ inseriscano nei propri bilanci un capitolo con almeno un terzo di quanto statisticamente sappiamo che ogni 30 anni siamo poi chiamati a spendere per affrontare gli interventi di riparazione e ricostruzione necessari dopo gli eventi calamitosi piu’ gravi”. Leggi Tutto »
Apr
21
2009
Quotidiano – 20 aprile 2009
Frammartino ufficializza il suo passaggio a IDV
Ci aspettavamo che il Pd fosse un partito innovativo, aperto e realmente riformista. Ma ha disatteso queste aspettative. Abbiamo quindi maturato la scelta di aderire ad Italia dei Valori». Così Domenico Frammartino, ex capogruppo del Pd in consiglio comunale ieri ha ufficializzato la sua adesione al partito di Di Pietro. L’annuncio è stato dato ieri mattina durante un’assemblea straordinaria tenuta dagli iscritti del movimento culturale “Idea Città”, di cui lo stesso Frammartino è stato fondatore. Ai lavori ha partecipato anche Aurelio Misiti, segretario regionale di Idv e deputato. Leggi Tutto »
Apr
12
2009
L’Abruzzo sta vivendo momenti drammatici
Aiutiamolo a tornare alla normalità
Serve il contributo, anche il più piccolo, di ognuno di noi
COME AIUTARE
Manda un SMS al 48580 dal valore di 1 EURO
Stesso numero per donare 2 EURO da rete fissa TELECOM ITALIA
POSTE ITALIANE ha attivato il Conto Corrente n. 10400000
NUMERI UTILI
Protezione Civile Abruzzo, numero verde per informazioni: 800.860.146
Per offerte di alloggio digitare lo stesso numero o scrivere una e-mail alla Protezione Civile
Per volontari da tutta Italia: 06.68201 (numero della Protezione Civile Nazionale)
Apr
11
2009
Calabria Autonomie 2/09
di Aurelio Misiti
La lettura dell’interessante editoriale di Sandro Principe intitolato: “l’Istituto regionale e la Calabria: occorrono cambiamenti radicali”, ci ha stimolato a riflettere sulle cause “dell’arretratezza” e dei ritardi che nella mia regione si vedono a occhio nudo e sul da fare affinché le cause individuate possano essere superate al più presto.
E’ nostra convinzione che lo statuto regionale attuale sia un testo moderno e in linea con gli altri statuti regionali; può essere migliorato ma non stravolto e comunque il suo miglioramento non è l’elemento decisivo perché la Calabria possa fare quel salto di qualità e quantità per raggiungere gli standard medi nazionali. Fondamentale è invece il livello della classe dirigente, che quasi sempre dovrebbe rappresentare il meglio della popolazione diretta.
Le domande da porci sono numerose; ne esplicitiamo alcune tentando di dare delle risposte. Leggi Tutto »
Apr
09
2009
(ANSA) – CATANZARO, 8 APR – Il deputato Aurelio Misiti, di Idv, segretario della Commissione Trasporti della Camera, ha reso noto che il Governo, tramite il sottosegretario Mantovani, ha risposto ad una interrogazione, presentata dallo stesso Misiti, in merito al completamento dei lavori relativi alla variante di Roccella Jonica. Leggi Tutto »
Apr
06
2009
Roma, 6 apr. (Adnkronos)- ”Il terribile terremoto che ha colpito l’Abruzzo dimostra ancora una volta l’urgenza e la necessita’ di intervenire sulle strutture e le infrastrutture non solo dopo le tragedie ma con una politica di prevenzione”. Lo dichiara il parlamentare di Italia dei Valori, Aurelio Misiti, gia’ presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici. ”Il terremoto e’ un fenomeno naturale e senza le costruzioni dell’uomo non provocherebbe grandi danni. Ma poiche’ l’uomo ha costruito molto, oltre a progettare e realizzare per il futuro strutture con elevate caratteristiche antisismiche, e’ necessario – sottolinea Misiti– avviare una strategia di adeguamento sismico e consolidamento soprattutto delle costruzioni che sono destinate ad accogliere quotidianamente migliaia di persone in quanto edifici ad uso pubblico: scuole, uffici, ospedali”. Leggi Tutto »
Apr
04
2009
(ANSA) – CATANZARO, 4 APR – ”Sulla scia dei giudizi sommari del ‘fascista’ Bocchino, il sindaco Scopelliti ha continuato l’attacco politico al partito di Italia dei Valori e al suo segretario, Aurelio Misiti, sull’Area Metropolitana di Reggio Calabria, trasformando il Consiglio comunale in una specie di tribunale contro chi non si e’ mostrato d’accordo con lui”. E’ quanto afferma, in una nota, la segreteria regionale di Italia dei valori. Leggi Tutto »
Apr
02
2009
(ANSA) – CATANZARO, 2 APR – ”Il grande piano casa strombazzato dal Presidente del Consiglio, palesemente inattuabile, che avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi economici degli italiani, alla prova dei fatti non e’ passato”.
A sostenerlo e’ Aurelio Misiti, capogruppo di Italia dei Valori e segretario della Commissione trasporti della Camera e gia’ presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, commentando l’accordo quadro sulla casa tra Governo, Regioni ed Enti Locali. Leggi Tutto »