Feb
25
2008
Gazzetta del Sud
Il nemico principale del Sud è certamente la malavita organizzata ma subito dopo (o prima?) viene il grave deficit di cultura moderna del viver civile. I rifiuti di Napoli sono figli di quesito deficit culturale. In un tale contesto si inseriscono tutte le speculazioni possibili: politiche, sociali, economiche e malavitose. A Napoli e in Campania ci sono tutti questi tipi di speculazione.
Leggi Tutto »
Feb
24
2008
Incontro al vertice in Italia dei Valori Calabria per dare il via all’organizzazione della campagna elettorale nella Provincia di Crotone.
Presso la sede regionale IDV a Catanzaro, si sono riuniti l’on. Aurelio Misiti, segretario regionale Idv, Cesare Nicastro, tesoriere regionale del partito, Franco Rajani e Carlo Basile, della segreteria di Crotone, insieme agli amici Domenico Alessio, assessore al bilancio della Provincia di Crotone e Luigi Costantino, consigliere provinciale, che fanno parte di Italia dei Valori – Calabria.
Leggi Tutto »
Feb
20
2008
Presa nota del vile atto delinquenziale perpetrato contro la finestra della sede del compartimento Anas di Catanzaro, Italia dei Valori Calabria, nella persona del suo segretario regionale, on Aurelio Misiti, manifesta piena solidarietà al Capo Compartimento, ai dirigenti e a tutti i dipendenti della sede catanzarese dell’Anas.
Leggi Tutto »
Feb
19
2008
Su iniziativa dell’ on Aurelio Misiti, segretario regionale IDV Calabria, durante i lavori della Camera, si sono incontrati il sindaco della città di Catanzaro, Rosario Olivo, e il Ministro della Giustizia, Luigi Scotti, per discutere della Scuola di Magistratura a Catanzaro.
Leggi Tutto »
Feb
18
2008
E’ precisa, oltre che necessaria alla chiarezza dei fatti, la risposta di Italia dei Valori Calabria in merito a quanto pubblicato dai giornali, in data odierna.
“Si precisa che gli amici Domanico e Benincasa sono due consiglieri comunali di Santo Stefano di Rogliano, iscritti al Partito IDV Calabria, ma non facenti parte ancora del coordinamento regionale.
Leggi Tutto »
Feb
17
2008
Gazzetta del Sud
Il segretario nazionale del Partito Democratico ha elencato dodici proposte per rinnovare l’Italia, quello calabrese ne ha enunciate sette per far sopravvivere la Calabria.
Mentre Veltroni e Berlusconi propongono piani per le grandi infrastrutture, per la rinascita del Mezzogiorno, per la riduzione della spesa pubblica, Minniti si è dovuto limitare a pochi punti che dovrebbero essere realizzati in un anno di legislatura.
Leggi Tutto »
Feb
15
2008
CATANZARO – Nella nuova sede regionale di Catanzaro si è svolta un’importante seduta del Direttivo regionale di Italia dei Valori.
Il Direttivo, molto partecipato, ha ascoltato con grande interesse e attenzione la relazione introduttiva del Segretario regionale On., Aurelio Misiti.
Egli ha illustrato la situazione politica nazionale e regionale imperniata su due punti fondamentali:
– l’accordo tra Italia dei Valori e il Partito Democratico;
– la crisi profonda ed emergenziale in cui si dibatte la Regione Calabria.
Leggi Tutto »
Feb
06
2008
“Alla luce del rapporto Apat 2007, che presenta un’Italia divisa in due in quanto a smaltimento di rifiuti solidi urbani, in particolare sulla raccolta differenziata, è bene precisare che essa rappresenta solo un indice da non enfatizzare. Lo smaltimento corretto è quello integrato, utilizzato da Usa ed Europa, comprensivo di separazione, compostaggio, produzione di energia e discarica per i residui inorganici, non quello basato sulla raccolta differenziata obbligatoria”. Ad affermarlo è Aurelio Misiti, responsabile Ambiente, Lavori Pubblici e Trasporti di Italia dei Valori.
Leggi Tutto »
Feb
05
2008
“Pur avendo sempre contrastato i commissariamenti dei comuni – e oggi ci dà ragione la Corte dei Conti – in quanto è diseducativo verso le amministrazioni locali, attualmente noi dell’Italia dei Valori non possiamo che affermare con forza la necessità di sostenere in tutti i modi il commissario straordinario De Gennaro, che ha il compito primario di eliminare i rifiuti dalle strade della Campania. Compito non facile, in quanto egli non trova collaborazione di molti enti locali di ogni colore politico e deve smaltire anche 6.000 nuove tonnellate al giorno, che si aggiungono ai rifiuti esistenti”. Ad affermarlo è Aurelio Misiti, responsabile Ambiente, Lavori Pubblici e Trasporti di IdV.
Leggi Tutto »
Feb
03
2008
A conclusione dell’importante manifestazione odierna, organizzata da Italia dei Valori a Lamezia, è forte il desiderio di tirare le somme con un chiaro messaggio di ringraziamento dei massimi esponenti del partito, sia a livello nazionale che regionale. Così, con una dichiarazione congiunta, l’on Aurelio Misiti, segretario regionale Italia dei Valori e l’on. Felice Belisario, responsabile nazionale dell’organizzazione del partito, affermano: “Esprimiamo grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione di Lamezia, sia per la concretezza dei contenuti espressi che per il rapporto estremamente fruttuoso con le forze politiche del Centro Sinistra e con il Presidente della Regione”.
Leggi Tutto »