Nov
19
2007
D. Onorevole Misiti, superato lo scoglio del Senato, la Finanziaria sarà modificata alla Camera?
R. Il testo originario approvato dal Governo ha subìto al Senato alcune modifiche importanti. Va ricordato che la Commissione Bilancio del Senato ha lavorato di concerto con quella della Camera, il che prelude a un esame più sereno e costruttivo. Si possono prevedere limitate modifiche ; tra queste speriamo di inserire qualche emendamento che riguardi la Calabria, in particolare quello relativo alla sede della Scuola di Magistratura da ubicare a Catanzaro.
Leggi Tutto »
Nov
19
2007
“Grande preoccupazione desta l’affermazione del presidente dell’Anas, secondo la quale l’azienda nel 2007 non ha potuto bandire nessuna gara d’appalto. Non possiamo mettere in dubbio le parole del presidente dell’Anas e pertanto il Governo e il Parlamento dovranno prendere immediate misure per snellire le procedure”. Lo afferma Aurelio Misiti, deputato dell’Italia dei Valori, già a lungo presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Leggi Tutto »
Nov
09
2007
Da oltre un anno si fanno dichiarazioni e smentite da parte di membri autorevoli del Governo sul possibile fallimento della compagnia di bandiera. Dall’altra parte le grandi compagnie europee aspettano proprio questo per avere l’Alitalia a costo zero e senza condizioni.
Leggi Tutto »
Nov
09
2007
“Su Bregantini, presule stimato dal popolo calabrese, concordo con il pensiero espresso da monsignor Agostino, già vescovo amatissimo di Crotone e Cosenza”. Lo dichiara Aurelio Misiti, deputato dell’Italia dei Valori. Leggi Tutto »
Nov
08
2007
“L’Anas e l’impresa ‘Salerno Reggio Calabria SCpA’, esecutrice dei lavori del macrolotto Gioia Tauro-Scilla, si sono assunte una grave responsabilità nel chiudere, senza adeguata preparazione, lo svincolo autostradale di Palmi fino all’8 gennaio 2008”. Lo sostiene Aurelio Misiti, deputato dell’Italia dei Valori, già Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Leggi Tutto »
Nov
07
2007
Il Quotidiano della Calabria
Le persone di buon senso non riescono a condividere il piagnisteo di coloro che vedono sempre sciagure.
In Calabria il nuovo si sta manifestando proprio nella piana di Gioia Tauro.
Questo territorio pianeggiante, frutto di intensa attività alluvionale di due sistemi idrici importanti come il Mesima e il Petrace, dopo secoli di basso sviluppo, tenuto come fertile feudo dall’aristocrazia napoletana, si affaccia con nuovo cipiglio all’alba del terzo millennio cristiano.
Leggi Tutto »
Nov
06
2007
“Esprimo sincera solidarietà al segretario generale della CGIL Guglielmo Epifani, duramente contestato al grido di ‘vergogna’ dal collettivo universitario di Roma Tre”. Lo afferma Aurelio Misiti, deputato dell’Italia dei Valori, già Preside della Facoltà di Ingegneria della Sapienza.
Leggi Tutto »
Nov
05
2007
9 Colonne
“Esprimo preoccupazione per il tentativo di contrasto all’operato del ministro Di Pietro, impegnato a dotare il paese di moderne infrastrutture ferroviarie e autostradali, che notoriamente non hanno colore politico”. Lo afferma Aurelio Misiti, deputato dell’Italia dei Valori, già presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Leggi Tutto »
Nov
03
2007
Gazzetta del Sud
Tanti “coccodrilli” piangono il piccolo innocente Flavio Scutellà, morto il 25 ottobre in Calabria in un episodio di gravissima malasanità. Si tratta di coloro che non hanno mai voluto migliorare la “politica della salute” nella Piana di Gioia Tauro e nella regione Calabria. Per interessi? Si! Proprio per interessi venali. Ma la sanità così a chi giova? Leggi Tutto »