Mar
30
2007
L’On. Aurelio Misiti ha concluso i lavori a Rimini di un interessante seminario di studi sul Codice degli appalti, delle forniture e dei servizi.
I lavori si sono svolti sulla base di relazioni di esperti dell’Autorità dei Lavori Pubblici e del Ministero delle Infrastrutture. Leggi Tutto »
Mar
27
2007
ANSA
ROMA – ”Trovo a dir poco discutibile che all’episodio di ieri, gia’ di per se’ increscioso, si aggiunga un messaggio come quello inviato a Bertinotti da Don Vitaliano”. Lo afferma Aurelio Misiti, deputato dell’Italia dei Valori ed ex preside della facolta’ di Ingegneria alla Sapienza di Roma. Leggi Tutto »
Mar
23
2007
Gazzetta del Sud
Finalmente l’Agenzia nazionale delle Dogane ha istituito la Direzione regionale della Calabria, ponendo fine alla dipendenza della nostra Regione dalla Campania.
L’evoluzione dei traffici marittimi ed aerei infatti ha determinato una revisione degli assetti organizzativi degli uffici doganali in Campania e Calabria. Leggi Tutto »
Mar
20
2007
ROMA. “Appare significativo che, alla vigilia della giornata della memoria, provenga, da parte del commissario nazionale antiracket, Tano Grasso, l’allarme sulla situazione negativa sul piano delle denunce contro le estorsioni”. Aurelio Misiti, deputato dell’Italia dei Valori, sostiene che proprio questo è il “nodo da sciogliere, per estirpare i rami marci di questa nostra regione, che per altro possiede una grande ricchezza ambientale e archeologica, che, se ben gestita, alla fine sarà visibile ai livelli nazionale ed europeo. Perché Calabria non è solo mafia”. Leggi Tutto »
Mar
20
2007
Gazzetta del Sud
La Calabria è sempre più oggetto di attacchi mediatici senza precedenti. Noi parlamentari calabresi, siamo sottoposti a continui interrogatori dai colleghi: che succede in Calabria? Come mai tanti inquisiti tra i politici? Sono vere le accuse del prefetto Ruggiero, rese nella Bicamerale di Palazzo S. Macuto? Perché l’omicidio Fortugno? Perché la vedova risulta inquisita? Come mai il Presidente, il vice e tanti altri consiglieri regionali sono inquisiti? Il consigliere di Crotone è stato sospeso? Leggi Tutto »
Mar
18
2007
POLISTENA (RC). Non è il numero delle leggi che qualifica l’azione di Governo ma la loro qualità. In Italia occorrerebbe farne una sola per annullare almeno 40 mila, invece quattro stimabilissimi onorevoli colleghi (Santanchè, Crosetto, Conti e Filippi) hanno deciso di rinunciare allo stipendio a favore della comunità di don Gelmini, come protesta per lo scarso lavoro che il Governo permetterebbe loro di fare, affermando che, con Berlusconi, nello stesso periodo di tempo erano state licenziate 135 leggi al posto delle 48 attuali. Leggi Tutto »
Mar
16
2007
“Il sequestro del cantiere della diga sull’Esaro costituisce l’ultima vicenda nella Regione in cui una intera classe dirigente si dimostra superata e inefficiente”. Lo dichiara Aurelio Misiti, deputato dell’Italia dei Valori.
“L’abbandono di progetti come l’alta velocità e del ponte sullo stretto – fa notare Misiti – il no a Europaradiso a Crotone, la paralisi sempre più evidente del porto di Gioia Tauro, gli avvisi di garanzia a quasi tutto il vertice politico calabrese, la grave crisi economica e occupazionale, segnalano con chiarezza la crisi in cui si trova la classe politica. Leggi Tutto »
Mar
13
2007
Gazzetta del Sud
ROMA – E’ noto che un consigliere del Presidente Clinton, di nome Steven Schneider, sosteneva che già trent’anni fa ci trovavamo vicini a un’era glaciale. La stessa opinione veniva appoggiata da numerosi scienziati, tanto che la rivista americana Newsweek, in un memorabile articolo del 28 aprile 1975, dal titolo il mondo in raffredamento, sosteneva; “c’è ormai l’evidenza di cambiamenti drammatici del clima sulla terra e che questi cambiamenti porteranno a una drastica diminuzione nella produzione di cibo, con serie implicazioni politiche per quasi ogni nazione della terra”. Leggi Tutto »
Mar
12
2007
ROMA – “Il prossimo 4 aprile alle ore 17 presso il Provveditorato alle Opere Pubbliche di Catanzaro in via Crispi, 33, Il Ministro Di Pietro firmerà i contratti di quartiere con i sindaci di Gioia Tauro, Pizzo, Rossano, Villapiana, Lamezia Terme, Sant’Agata d’Esaro e Cassano allo Jonio. La somma complessiva impegnata è di Euro 38.941.730,66. Leggi Tutto »
Mar
09
2007
Italia dei Valori della provincia di Reggio Calabria ringrazia Libera e Avviso Pubblico per avere promosso la celebrazione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” a Polistena, nella Piana di Gioia Tauro.
Lo slogan che accompagna l’iniziativa “La Calabria in movimento per la giustizia sociale” lo facciamo nostro. Leggi Tutto »