Maggio, 2006

Mag 22 2006

Comunicazione alla Camera

Pubblicato da Categorie Attivita' Parlamentare

Onorevole Presidente della Camera, Onorevole Presidente del Consiglio, Onorevoli colleghi:
condivido i contenuti essenziali della esposizione del Presidente del Consiglio e ciò mi consente di intervenire soltanto al fine di sottolineare e, per quanto mi sarà possibile, arricchire tre punti delle “comunicazioni”, che questo alto consesso ha testé ascoltato. Essi sono:
– Le Infrastrutture
– Il Sud
– La ricerca scientifica e tecnologica Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Comunicazione alla Camera
Mag 11 2006

Finalmente!

Pubblicato da Categorie Editoriali

L’elezione a Presidente della Repubblica di Giorgio Napolitano, segna la conclusione di una lunga marcia dei membri autorevoli di quel Partito Comunista Italiano, che ha contribuito fortemente all’affermazione della democrazia nel nostro paese. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Finalmente!
Mag 09 2006

Due giorni di inutili votazioni?

Pubblicato da Categorie Editoriali

Le prime tre votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica sono state caratterizzate da tatticismi e confronti che, almeno sembra ad un “neofita” (onorevole per la prima volta) come me, non abbiano prodotto alcun risultato apprezzabile. I principali esponenti del centrosinistra dicono di aver fatto ogni possibile sforzo per coinvolgere il centrodestra nella scelta del candidato da votare, mentre gli uomini di quest’ultimo affermano di essere stati trattati con sufficienza ed arroganza. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Due giorni di inutili votazioni?
Mag 01 2006

Primo Maggio 2006

Pubblicato da Categorie Editoriali

Quest’anno la festa dei lavoratori è idealmente legata alla lotta per la legalità.
CGIL CISL e UIL hanno deciso di tenere la manifestazione principale del Paese a Locri, dove sono avvenuti i due episodi più significativi degli ultimi anni: l’uccisione del vice presidente del Consiglio Regionale mentre esercitava il suo dovere di militante politico e la reazione misurata, razionale, civile dei giovani studenti della locride:il male e il bene di questa nostra amata regione, che scuotono le coscienze di tutti gli italiani. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Primo Maggio 2006