Mar
31
2006
Le provocazioni sul fisco del Ministro padano Tremonti, che vuole essere eletto dai calabresi creduloni, hanno provocato l’ira di Prodi, che ha parlato di “delinquenza politica”. Le due parole hanno provocato scomposte reazioni a destra e qualche mugugno a sinistra. Ma perché se la prendono tanto? Dire il falso è un reato. Leggi Tutto »
Mar
30
2006
l cosiddetto cuneo fiscale italiano, dopo cinque anni di governo Berlusconi, è diventato il più alto dei paesi industrializzati. La media di questi ha un cuneo dl 37% mentre l’Italia lo ha del 45%. In parole povere , gli italiani sono tartassati molto più dei tedeschi, francesi, inglesi, giapponesi, americani ecc. Prodi ha annunciato che, in caso di vittoria del centrosinistra, avrebbe allineato le tasse italiane a quelle europee. La posizione dell’Unione appare, quindi, realistica e la proposta fattibile. Leggi Tutto »
Mar
29
2006
l partito Kadima ha vinto le elezioni in Israele e con molte probabilità il suo leader potrà formare un governo che continuerà la politica del precedente, basata sullo smantellamento delle colonie ebraiche in territorio palestinese. Questa è la premessa a una seria trattativa con l’autorità palestinese, oggi nelle mani di Hamas, che dice di volere la pace. Leggi Tutto »
Mar
28
2006
La riservatissima moglie di Berlusconi, che ammiriamo per il suo tradizionale comportamento discreto, è stata trascinata, forse dal marito, a dire qualcosa di politica. Lo stesso, per la verità, fa da tempo Flavia Prodi. Attenzione signore, in questi giorni i mariti sono stressati e in famiglia si potrebbero comportare male. In particolare corre qualche pericolo la signora Veronica. Leggi Tutto »
Mar
27
2006
Trucidata un’intera famiglia di Decollatura. Quattro persone, padre, madre e due figli, uccisi barbaramente. A Cosenza un uomo di trentotto anni è stato ucciso con tre coltellate. Altri due morti sulla 106. E via via altri eventi trucidi che fanno rabbrividire. Il fratello che ha tentato di uccidere la sorella per salvare l’onore della famiglia non si pente. Leggi Tutto »
Mar
26
2006
Non so se Nanni Moretti abbia fatto un buon servizio al centrosinistra, realizzando il Caimano. Certo è che il titolo del film si addice proprio al Belusconi di questi giorni. Egli ha visto la pellicola ( e Fassino no) e trionfante proclama: “Io sono il Caimano”. E vai!!! Con ingiurie sparate a grappolo su tutti gli avversari! Leggi Tutto »
Mar
25
2006
Ciampi ha invitato i partiti ad abbassare i toni che caparbiamente il Presidente del Consiglio vuole mantenere alto. Conviene al suo partito e alla Lega ma non a Fini e Casini, i quali sono sempre più impacciati. Castelli (Ministro della Giustizia, leghista) afferma che un attentato terroristico in Italia favorirebbe la destra, ma i terroristi non faranno attentati perché la sinistra è filo islamica. Leggi Tutto »
Mar
24
2006
Avevamo ragione a dire: niente dichiarazioni dei professionisti dell’antimafia, non disturbate chi opera in prima linea! Prima o poi i risultati verranno. Così è stato. Ci sono state tre brillanti operazioni: Leggi Tutto »
Mar
23
2006
Concordo con Massimo D’Alema che, sceso in Calabria, afferma: non esiste un caso Loiero. Il Governatore è di tutti, la persona Loiero può litigare con il proprio partito e fondarne un altro, sempre contiguo e all’interno della stessa Unione. Tutto questo fa parte della politica calabrese. Leggi Tutto »
Mar
22
2006
I presunti killer di Fortugno sono stati arrestati. Bella notizia, che dimostra la giustezza della nostra posizione: lasciamo lavorare in pace le forze dell’ordine con la magistratura e i risultati ci saranno. Non è edificante invece lo spettacolo della “politica calabrese”, prima e dopo gli arresti. Leggi Tutto »